CADIS USA si mobilita per i sopravvissuti agli uragani Irma e Harvey

La bandiera america davanti a un edificio danneggiato a Rockport – 26 agosto

In copertina:

L’ufficiale Dasyl Hudeck con in braccio Catherine Pham e suo figlio di 13 mesi Aide, dopo averli messi in salvo dalle inondazione di sabato 27 agosto

Cadis USA si mobilita per portare sostegno ai sopravvissuti agli uragani di categoria 4 Harvey e Irma in Texas e in Florida, collaborando con la parrocchia Corpus Christi di Houston.

La parrocchia fornisce una media di 2000 pasti al giorno ai sopravvissuti all’inondazione causate da una serie di tempeste sopraggiunte in Texax dopo il passaggio dell’uragano Harvey. Oltre ai pasti, la parrocchia in collaborazione con CADIS USA, organizza un sostegno in termini logistici e riparo temporaneo. La parrocchia è gestita dai Padri benedetti sacramentali (SSS).

CADIS USA ha lanciato la sua campagna di sostegno al campus di St. Camillus e nelle parrocchie degli Stati Uniti attraverso l’appello condotto da p. Evan Paul Villanueva e p. Aris Miranda, due religiosi camilliani della provincia delle Filippine. Venticinque in tutto le parrocchie dove arriverà il loro sostengo.  Il passaggio dei due Uragani ha causato seri problemi strutturali alle abitazioni sulla costa statunitense e su quella caraibica Secondo i rapporti, circa 120 persone sono morte e si contano miliardi di dollari in danni alle proprietà. Inoltre si teme la possibile diffusione di malattie causata dall’inquinamento delle acque. L‘impatto globale di questi uragani catastrofici è ancora da determinare. L’agonia dei sopravvissuti sarà prolungata a causa dell’entità dei danni che hanno rallentato il recupero delle attività quotidiane. Il sostegno e le espressioni di solidarietà sono senza precedenti.