Dona il tuo 5X1000 a Salute e Sviluppo, l’ong dei Camilliani

Compi un gesto concreto di solidarietà, in modo semplice e a costo zero: dona il 5×1000 delle tue tasse alla Ong Salute e sviluppo, che da più di dieci anni affianca l’Ordine dei Camilliani nelle loro attività in tutto il mondo.

SALUTE E SVILUPPOSalute e sviluppo è una organizzazione non governativa che opera in oltre 40 Paesi del mondo, cercando di soddisfare i bisogni primari delle popolazioni locali e implementando la loro autosufficienza economica.

Come spiega il presidente padre Efisio Locci, “Salute e sviluppo conduce programmi mirati nel campo della cooperazione internazionale, per migliorare le condizioni sanitarie delle popolazioni del Sud del mondo e contribuire all’autonomia locale. Tra le attività avviate ci sono la costruzione di ospedali, scuole, acquedotti e, più in generale, opere per la crescita economica, come fattorie agro-zootecniche per la produzione alimentare. E poi la somministrazione di vaccini, il sostegno alle donne vittime di abusi e la prevenzione delle principali malattie che ancora uccidono nei Paesi in via di sviluppo”.

Salute e sviluppo si può aiutare con contributi in denaro detraibili fiscalmente, lasciti testamentari di beni mobili e immobili, donazioni di vario tipo e soprattutto con il 5×1000, che non costa nulla e non alternativo all’8×1000.

Il codice fiscale da segnare sui modelli CUD, UNI e 730 è: 97570320016.

Con un piccolo gesto, grazie a voi, si può fare davvero tanto!

Scarica qui la Locandina del 5×1000 con tutte le informazioni

 

Condivisioni