Festa di San Camillo de Lellis nel mondo – luglio 2018

PROVINCIA FRANCESE

Come ogni anno, la comunità camilliana di Bry sur Marne (Francia) celebra San Camillo nella cappella dell’ospedale. Hanno partecipato alla celebrazione la delegazione della Famiglia Camilliana Laica, i membri della cappellania, la confraternita di San Camillo de Lellis, i fedeli della cappella dell’Ospedale San Camillo, il Delegato Episcopale per la Vita Consacrata della diocesi di Creteil, le comunità religiose vicine (i missionari d’Africa e le sorelle di San Tommaso di Villeneuve).
Questa celebrazione orante e festosa è stata l’occasione per rendere grazie a Dio per il dono di San Camillo e il del carisma che ci ha lasciato. Abbiamo reso grazie anche per tutte le realtà camilliane in Francia che nei territori di missione. Di seguito il messaggio lasciato a noi da padre Bernard Moegle (Padre Moegle è stato missionario in Benin per circa 40 anni e ora è tornato in Francia, dove lavora come economo provinciale).
Dopo la celebrazione eucaristica, l’ospedale ha offerto un aperitivo prima che la comunità accogliesse l’assemblea per un pranzo festivo. È stato un momento di condivisione e un modo per avvicinarci alla nostra figura paterna, il nostro gigante della carità, San Camillo.

LEGGI QUI L’OMELIA DI P. BERNARD MOEGLE

CHIESA DI SANTA MARIA MADDALENA – ROMA

Celebrazione Eucaristica presieduta da S.Ecc.za.Mons. Paolo Ricciardi, Vescovo Ausiliare della Diocesi di Roma.

GALLERIA FOTOGRAFICA

 

 

 

ARGENTINA

14 Luglio – Festa di San Camillo presso la cappella dell’Ospedale Sant’Antonio

 

 

 

 

 

 

FORTALEZA – BRASILE

Celebrazione della festa di San Camillo presso l’Hospital Cura D’Ars a Fortaleza. La messa è stata presieduta dal p. Francisco Maria

 

 

 

 

 

FAMIGLIA CAMILLIANA Leigos – Brasile

I membri della Famiglia Camilliana Laica di Parque Ype rinnovano le loro promesso nel giorno della festa liturgica di San Camillo

 

 

 

 

 

 

SUPERIORE GENERALE IN BRASILE

Il Superiore generale ha presieduto la Santa messa in onore del nostro Santo Fondatore presso il Santuario Nossa Senhora da Salete.

GALLERIA FOTOGRAFICA

 

 

 

 

CHIETI

Festa di San Camillo all’ Ospedale Santissima Annunziata di Chieti pregando per i malati, i loro famigliari, chi li assiste e tutti gli Operatori Ospedalieri.

 

 

 

FILIPPINE

Celebrazioni della festa di San Cmaillo presso il Policlinico di Makati.

GALLERIA FOTOGRAFICA

 

 

 

DELEGAZIONE IN INDONESIA

“A Maumere, isola di Flores, per la festa di San Camillo si sono uniti ai festeggiamenti della comunità Camilliana anche il Superiore Provinciale, padre Jose P. Eloja, MI, insieme al Vicario Provinciale padre Rodel Enriquez, MI, dalle Filippine e ai padri Giovanni Contarin e Peter dalla Tailandia” ha raccontato a Fides il Camilliano padre Mushtaq Anjum,. “In occasione di questa giornata dieci giovani hanno iniziato il loro postulato mentre altri sei si sono uniti al noviziato, offrendo il loro impegno a Cristo, sulle orme e gli insegnamenti di San Camillo nel servire gli ammalati anche a rischio della loro stessa vita.

GALLERIA FOTOGRAFICA

 

BUCCHIANICO

Immagini  della 29esima edizione la Marcia della Carità, promossa dall’Unitalsi e dalla famiglia religiosa dei Camilliani, che da Chieti raggiunge Bucchianico, città natale del grande Santo degli ammalati“

GALLERIA FOTOGRAFICA E VIDEO

 

 

CAPPELANIA SAN GIOVANNI

“L’Allegria della musica può fare di un anima devastata una Cattedrale” GRAZIE alla Fanfara dell’Arma dei Carabinieri per aver fatto vivere un pomeriggio emozionante a tutta la comunità ospedaliera.

La santa messa è  stata presieduta dal Cardinale Edoardo Menichelli, amico fraterno dei Camilliani e aggregato all’Ordine.

GALLERIA FOTOGRAFICA

 

PERÙ

 

 

 

 

 

 

GEORGIA

Le comunità di Gori e Axalxiza insieme ai padri camilliani e alle suore camilliane hanno festeggiato il nostro Santo Patrono con una celebrazione eucaristica e un momento di preghiera con gli ospiti della struttura.

GALLERIA FOTOGRAFICA

 

DELEGAZIONI IN BENIN

Festa di San Camillo presso il Cenrte de Sante Saint Camille di Davougon

 

 

 

 

TAIWAN

Celebrazione solennità di San Camillo a Taiwan

 

 

 

 

 

PROVINCIA NORD ITALIANA

Le immagini della Festa di San Camillo nella comunità camilliana di Verona s. Maria del Paradiso 2018.

GALLERIA FOTOGRAFICA