Grande visibilità sui media nazionali per la chiusura del IV centenario

copertina mediaCon le celebrazioni del 14 luglio si è concluso ufficialmente il IV centenario della morte di San Camillo de Lellis.

Anche in questa occasione, notevole è stata la copertura mediatica degli appuntamenti proposti, sia sui giornali cartacei e online, sia sulle emittenti radio-televisive.

Oltre alla trasmissione di alcune celebrazioni eucaristiche e della docu-fiction “Pregate per me” (che racconta l’ultimo periodo della vita di San Camillo), numerosi sono stati i servizi che si sono occupati della conclusione delle celebrazioni giubilari.

Diversi giornalisti, inoltre, sono intervenuti alla conferenza stampa indetta giorno 14 nell’aula capitolare della Casa generalizia dell’Ordine per presentare il nuovo Superiore generale, padre Leocir Pessini, e i membri della Consulta.

Ricordiamo, tra gli altri, i settimanali “Famiglia Cristiana”, Credere e “Il mio Papa”, le agenzie di stampa “Sir” (della Conferenza episcopale italiana), “Zenit”, “Ansa”, “Agi, “Tmnews” e “Romereports” (in francese e in spagnolo), i quotidiani “La Stampa” e “Il Tempo”, le emittenti radiofoniche “Radio Vaticana” (ripresa dal sito internet ufficiale dei media vaticani “News.va”), “Radio Maria” e “Radio In blu (Cei)”, i canali televisivi “Rete 4”, “Tv 2000”, “Telepace” e “Tele radio padre Pio”.

Due pagine speciali sono state pubblicate dai prestigiosi quotidiani “Avvenire” e “L’Osservatore romano”.

Su Rai 2, la trasmissione “Sulla via di Damasco” ha mandato in onda uno speciale su San Camillo e i Camilliani, che ha ottenuto un discreto successo di pubblico.

Anche la Santa Messa del 13 luglio trasmessa da Rete 4 ha avuto uno share significativo, con 1.200.000 persone che si sono sintonizzate in diretta.

Stesso risultato per la docu-fiction “Pregate per me”, che ha totalizzato 260.000 spettatori sull’emittente Tv 2000.

Da segnalare, infine, che il Centro Televisivo Vaticano ha realizzato un’intervista al nuovo Superiore generale dei Camilliani, padre Leocir Pessini. Il servizio sarà trasmesso il 26 luglio su Telepace e il 27 luglio su Tv 2000.

 

Video della trasmissione Sulla via di Damasco del 19-7-2014 trasmessa da RAI 2

sulla via

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Tg TV2000 – Camilliani: le celebrazioni per il IV Centenario della morte di San Camillo De Lellis

 

TG Tele Pace – Conferenza stampa presentazione nuova Consulta Camilliana

 

I camilliani voltano pagina dopo l’arresto del superiore italiano

TMNEWSPer vedere il video Clicca qui 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ansa – Camilliani: nuovo superiore,sofferto per truffa ma ora avanti – Precedente gestione ha sbagliato, ora non più fiducia ingenua

ANSA-300x288 Leggi l’articolo qui 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

PER LEGGERE LA RASSEGNA STAMPA COMPLETA CLICCA QUI