Inaugurazione e benedizione della ‘Casa della Speranza – San Camillo’

(PANAMONAY SA PAGLAUM NI SAN KAMILO) 14 marzo 2018

Questa nuova casa è ispirata alla vita di san Camillo de Lellis che ha vissuto per diversi anni la dipendenza dal ‘gioco’ ed è riuscito poi a realizzare una profonda trasformazione al grido ‘Non più mondo, non più mondo’.

La provincia camilliana delle filippine ha realizzato un centro di accoglienza per tossicodipendenti. L’obiettivo è quello di accompagnare e sostenere il valore della vita, facendo tesoro del valore della conversione esistenziale e della famiglia.

Questa HOME OF HOPE (lett. ‘casa della speranza’) offre servizi di promozione della salute attraverso l’aiuto di interventi medici, chirurgici, psico-spirituali e sociali, grazie anche alla collaborazione di diverse agenzie governative e non-governative.

Il giorno dell’inaugurazione – 14 marzo u.s. – della casa è stato solennizato con la celebrazione presieduta da mons. Oscar Florencio, D.D., vescovo ausiliare dell’arcidiocesi di Cebu e vicario castrense, insieme a p. Socrate Saldua, direttore della Caritas di Cebu, p. Rodolfo Dan V. Cancino Jr, camilliano filippino, responsabile provinciale per il ministero e la pastorale. Alla celebrazione hanno partecipato oltre 135 ospiti provenienti da diverse strutture internazionali, nazionali, locali e ONG.

GALLERIA FOTOGRAFICA