Incontro di preghiera della Comunitá dei Medici Cattolici Camilliani a Budapest

Il 7 aprile 2018, a Budapest presso la Clinica Universitaria di medicina Semmelveis si è svolto un incontro con la Famiglia Camilliana Laica d’ Ungheria e  la Comunitá dei Medici Cattolici Camilliani “Curate Infirmos“ con l’intento di pregare per i malati e i medici che operano all’interno della struttura.

L’incontro si è tenuto presso una cappella dedicata a San Camillo, all’interno del complesso ospedaliero che era stata inaugurata circa un anno fa con una celebrazione presieduta da su Ecc. il Cardinale Erdö Péter.

Durante la Santa Messa è stato accolto, tra i membri dei medici Cattoloci Camilliani “Curate
Infirmos“, il Prof. Prim.Dr. Szathmári Miklós, ideatore e realizzatore della Capella San Camillo. La celebrazione è stata presieduta da P. Alfréd György M.I. Delegato Generale della Provincia Austriaca.

In questa atmosfera di preghiera si è sottolineato l’importanza di  avere un luogo dove “rifugiarsi” per pregare, e dove trovare esempi di fede e di caritá, come San Camillo. Lui come guaritore ferito trasmetteva l’amore ardente del Signore attraverso il servizio dei bisognosi. E sperimentando la guarigione, la vicinanza nella malattia, possiamo essere anche noi una presenze che trasmette la forza salvante della fede e della caritá ardente secondo il carisma che ci é stato donato.