Incontro nazionale della Famiglia Camilliana Laica in Colombia

2Articolo in Spagnolo

Agosto 13-14-15 2016

Con la gioia di incontrare e di rafforzare la nostra spiritualità, nei locali del Centro Pastorale Camilliano di umanizzazione e della pastorale della salute di Bogotà si è celebrato l’incontro Nazionale della Famiglia Laica Camilliana Colombiana: 120 partecipanti provenienti da 11 città del paese.

L’incontro si è svolto secondo lo stile di un ritiro spirituale, con spazi dedicati alla riflessione personale e alla condivisione di gruppo. I temi affrontati sono stati: “Gesù Cristo, il volto visibile della Misericordia del Padre,” “Rinnoviamo la misericordia del Signore” “I ministri della Misericordia” e “San Camilo sulle orme di Cristo misericordioso”. Durante le meditazioni è emerso l’invito alla Famiglia Laica Camilliana di vivere l’anno Santo della misericordia, secondo la missione di ravvivare il dono ricevuto per essere come Gesù, volto visibile dell’amore del Padre.

Abbiamo concluso il nostro incontro con la celebrazione dell’Eucaristia, durante la quale otto persone hanno espresso formalmente il loro primo proposito di impegnarsi nella FCL, ventisei membri invece hanno rinnovato il loro secondo impegno nella FCL e tutti insieme abbiamo rinnovato la nostra adesione agli impegni camilliani. Attualmente circa 200 persone compongono la FCL colombiana.

Con stima vicendevole ci siamo congedati, rafforzati spiritualmente e con diverse sfide da affrontare, mettendo nelle mani del Signore il nostro servizio e la preghiera alla Beata Vergine Maria e a San Camilo, affinché continuino ad intercedere per la nostra vita e la nostra consacrazione camilliana.

3

Salva