Un appello per l’aiuto e la preghiera per i sopravissuti al terremoto-maremoto di Palu Indonesia

Sono state utilizzate foto del sito: https://phys.org

Abitazioni distrutte, ponti crollati e interi villaggi completamente sommersi da acqua e fango, sono alcune delle conseguenze del devastante tsunami che ha colpito l’Indonesia lo scorso venerdì 28 settembre 2018, dopo il terremoto di magnitudo 7.5. I danni più gravi si sono verificati a Palu, sull’isola di Sulawesi dove onde alte 6 metri hanno inondato edifici e strade.

Ad oggi, 3 ottobre 2018, 1374 persone sono morte, 113 perdute e più di 600 persone risultano gravemente ferite. Ci sono più di 60.000 sfollati che soggiornano in oltre 200 siti e si prevede che le cifre aumentino man mano che maggiori informazioni saranno disponibili. Sono in corso la consegna di kit di prime necessità, tuttavia, alcune aree rimangono inaccessibili a causa di frane e infrastrutture danneggiate. Secondo l’agenzia nazionale per la gestione delle calamità (BNPB), i bisogni fondamentali includono cibo, materiali per ripari, carburante e generatori, acqua pulita e assistenza medica. Il governo indonesiano ha accolto favorevolmente offerte di assistenza internazionale in linea con le esigenze umanitarie.[1]

CADIS International fa appello alla vostra generosità per aiutare e sostenere la nostra risposta in questa emergenza. Inviateci il vostro contributo!

Banca: Fondazione Camillian Disaster Service International – CADIS DEUTSCHE BANK

IBAN: IT13T 03104 03202 00000 08402 70

BIC-SWIFT: DEUTITM1582

Indirizzo: Largo di Torre Argentina, 4, 00186 Roma

Vi ringraziamo in anticipo per il vostro grande supporto. Vi chiediamo di sostenere le nostre squadre di soccorso e di emergenza anche con le vostre preghiere. Vi terremo aggiornati sugli sviluppi della situazione!

Il Signore vi ricompensi con la sua pace e per intercessione di San Camillo de Lellis, possiate sempre godere della benedizione della salute.

Fondazione CAMILLIAN DISASTER SERVICE INTERNATIONAL

 Piazza della Maddalena, 53-0016 Roma – Italia

Aristelo D. Miranda, MI

Director

Rome, 03 October 2018