22 Luglio – Festa di Santa Maria Maddalena

«A volte, nella nostra vita gli occhiali per vedere Gesù sono le lacrime.
La Maddalena annuncia questo messaggio: “Ho visto il Signore”. L’aveva visto durante la sua vita e ora ne dà testimonianza.

Tutti noi, nella nostra vita, abbiamo sentito la gioia, la tristezza, il dolore ma nei momenti più oscuri, abbiamo pianto? Abbiamo avuto quella bontà delle lacrime che preparano gli occhi per guardare, per vedere il Signore?

Di fronte alla Maddalena che piange, possiamo anche noi domandare al Signore la grazia delle lacrime. È una bella grazia … Piangere per tutto: per il bene, per i nostri peccati, per le grazie, per la gioia. Il pianto ci prepara a vedere Gesù.

E il Signore ci dia la grazia di poter dire con la nostra vita: “Ho visto il Signore”, non perché mi è apparso, ma perché “l’ho visto dentro al cuore”».

Papa Francesco

In occasione della Festa di Santa Maria Maddalena dal 19 al 22 Luglio presso la Chiesa di Santa Maria Maddalena in Campo Marzo si celebrerà ogni sera alle ore 19,00 una Santa Messa e una meditazione sulla sua figura evangelica.

Venerdì 22 luglio, la Santa Messa delle ore 19,00 sarà presieduta da Mons. Riccardo Battocchio, Rettore dell’Almo Collegio Capranica.

Sempre per il 22 luglio la CADIS (Camillian Disaster Service International) ha organizzato un incontro online per promuovere la Stagione del Creato 2022 che ha come tema “Ascoltare il grido della Terra e la Buona Novella di Maria Maddalena”.
La Stagione del Creato è la celebrazione cristiana annuale di preghiera e azione per la nostra casa comune. Ascoltiamo e rispondiamo al grido della creazione come una comunità cristiana.
La Stagione del Creato inizia il 1° settembre, Giornata mondiale di preghiera per la cura del creato, e terminerà il 4 ottobre, festa di San Francesco d’Assisi, patrono dell’ecologia.
Iniziamo la Stagione del Creato “preparandoci” a raggiungere i leader locali e a chiamare le nostre comunità a partecipare attivamente, sensibilizzandole sul tema e su come rispondere al grido della creazione laddove il Signore ci chiama nei nostri diversi contesti.

Potrete seguire l’evento collegandovi alla piattaforma ZOOM ( https://us06web.zoom.us/j/84210090881… Meeting ID: 842 1009 0881 Passcode: 563776) oppure seguendo la diretta sul canale TOUTUBE della CADIS (https://www.youtube.com/c/CamillianDisasterServiceInternational)

SCARICA QUI IL PROGRAMMA DEGLI INTERVENTI E I TESTI DEGLI INTERVENTI ITALIANO E INGLESE