La dimensión mariana de san Camilo de Lelis. Debía ser toda suya

Vi presentiamol ‘ultima pubblicazione del centro Humanizar, La dimensión mariana de san Camilo de Lelis. Debía ser toda suya

A cura di Felice Ruffini, pubblicato da Sal Terrae e con un prologo nell’edizione spagnola di José Carlos Bermejo, questo libro offre una visione completa del rapporto di Maria con l’Ordine dei Ministri degli Infermi, i Religiosi Camilliani.

Camillo non era un teologo di professione, ma aveva una profonda visione teologica, che espresse nella sua vita, nelle sue azioni e nelle sue parole.

Quest’opera rappresenta un grande contributo alla conoscenza della spiritualità mariana di Camillo e dell’Ordine. Altrettanto preziosa è la grande quantità di informazioni contenute nelle numerose note a piè di pagina su tutto ciò che, anche lontanamente, può chiarire e arricchire l’argomento, con testi in parte inediti e spunti per ulteriori ricerche.

Da www.humanizar.es consigliamo questa lettura, per la sua originalità, la sua ricchezza storica, il grande lavoro svolto, l’illusione di un argomento così raramente affrontato… E perché senza dubbio ci darà spunti per la nostra “carriera di vita”.