Presentazione della quarta lettera ai consacrati: “Annunciate”

CONGREGAZIONE PER GLI ISTITUTI DI VITA CONSACRATA
E LE SOCIETÀ DI VITA APOSTOLICA
PRESENTAZIONE DELLA QUARTA LETTERA AI CONSACRATI: “ANNUNCIATE
annunciateCittà del Vaticano, 10 ottobre 2016
            Mercoledì 12 ottobre alle ore 17.00 presso l’Auditorium della Pontificia Università Urbaniana avrà luogo la presentazione della quarta Lettera che la Congregazione per gli Istituti di Vita Consacrata e le Società di Vita Apostolica ha indirizzato a tutti i consacrati: Annunciate. Ai consacrati e alle consacrate testimoni del Vangelo tra le genti, edita dalla Libreria Editrice Vaticana, disponibile in 4 lingue.
            Interverranno Sua Eminenza il Cardinale João Braz de Aviz Prefetto della Congregazione, l’Arcivescovo Segretario Mons. José Rodríguez Carballo, OFM, i Sottosegretari P. Sebastiano Paciolla, O. Cist. e Sr Nicla Spezzati, ASC e P. Xabier Larrañaga Oyarzabal, CMF, Preside dell’Istituto di Teologia della Vita consacrata Claretianum.
            Il testo, che conclude l’itinerario di riflessione percorso con le Lettere Rallegratevi, Scrutate, Contemplate, costituisce un invito ad «ascoltare le attese dei nostri contemporanei, prenderne sul serio desideri e ricerche, cercare di capire che cosa fa ardere il loro cuore e cosa al contrario suscita paura e diffidenza o semplice indifferenza, per poter diventare collaboratori della loro gioia e della loro speranza» (Annunciate, 4).

Salva