San Camilo y sus Ministros de los Enfermos

La sal Terrae editore ha pubblicato la traduzione in spagnolo della Vita di San Camillo de Lelis di padre Mario Vanti: “San Camilo e i suoi ministri degli infermi”.

“Questo è uno dei libri più importanti riguardanti San Camillo. Basta rivolgersi agli anziani dell’ordine per verificare che tutti si riferiscano al “Vanti” come uno dei riferimenti più importanti per conoscere la persona di Camilo. Una straordinaria fonte per conoscere il riformatore umanizzante del sedicesimo secolo.

“la provincia spagnola è stata lieta di tradurla, sicuri di aver dato un grande contributo a tutti coloro che si avvicinano a questa grande figura . È stata un’operazione essenziale per i religiosi camilliani o pportuna per tutti coloro che vogliono conoscere la storia della carità nel mondo della salute e della sofferenza umana”; queste le parole di José Carlos Bermejo, Delegato Generale dei religiosi camilliani di Spagna, nella prefazione a questa nuova edizione.

La pubblicazione si compone di 9 capitoli attraverso i quali p. Mario Vanti descrive dettagliatamente la vita del “Santo della carità” e gli inizi dell’Ordine da lui fondato.