59° Capitolo generale – Elezione del Preside e del Definitorio 7 Maggio 2022

Stamattina alle ore 9:00, in aula capitolare è stato letto e approvato il Verbale di ieri.
Sono stati eletti inoltre il preside del Capitolo nella persona di padre P. Pedro Tramontin e il Definitorio, composto da:fr. José Carlos Bermejo (Provincia Spagnola), p. Gianfranco Lunardon (Provincia Nord Italiana), p. Paul Ouedraogo (Provincia Burkina Faso) e p. Baby Ellickal Kurian (Provincia Indiana). Compito del Preside e del Definitorio è guidare il Capitolo generale fino all’elezione del nuovo Superiore.

Successivamente è stata eletta la commissione economica composta da: fr. Ignacio Santaolalla (Provincia Spagnola), p. Giovanni Contarin (Provincia Thailandese), p. Lorenzo Testa (Provincia Nord Italiana), p. Guy Flavien Ouedraogo (Provincia del Burkina Faso).

 fr. Ignacio Santaolalla

fr. Ignacio Santaolalla

p. Giovanni Contarin

 p. Lorenzo Testa

p. Lorenzo Testa

 

 

 

 

 

p. Guy Flavien Ouedraogo

Nel pomeriggio p. Pedro Tramontin ha dato il suo benvenuto a S.E. Mons João Braz card. de Aviz, Prefetto della Congregazione per gli Istituti di Vita Consacrata e le Società di Vita Apostolica. 

Riportiamo in testo del discorso di Mons. Braz de Aviz che ha esortato i camilliani a vivere e attualizzare il loro carisma “in maniera profetica”.

          Cari fratelli camilliani, ben ritrovati! Sono tanto contento di essere con voi oggi. Saluto – anche a nome di Mons. José Rodrígez Carballo, nostro Arcivescovo Segretario e tutti i collaboratori del nostro Dicastero – i membri del Consiglio generale: p. Laurent, p. Aris, fr. José Ignacio, p. Gianfranco e p. Felice; e tutti voi Capitolari.

SCARICA QUI IL TESTO COMPLETO IN ITALIANO, INGLESE, FRANCESE E SPAGNOLO