Salute e sviluppo

Salute e Sviluppo (SeS) è una Associazione fondata nel 1996 a Torino.

Dal 2001, per volontà della Consulta generale, pone la sua sede in Roma nella Casa Generalizia per operare a servizio dell’Ordine dei Ministri degli Infermi in supporto e in partenariato con le missioni camilliane sparse nei cinque Continenti.

Nel 2002 ottiene la personalità giuridica dalla Prefettura di Roma ed è riconosciuta come organizzazione non governativa (ONG) dal Ministero degli Affari Esteri dal 2003 e, conseguentemente, come ONLUS di diritto. Attualmente è anche iscritta all’Elenco delle OSC (Organizzazioni della società civile) presso l’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo (AICS).

SeS attua i suoi progetti di Cooperazione Internazionale in linea con i 17 Obiettivi Sostenibili fissati nell’ Agenda 2030 approvata dall’Assemblea dell’ONU. In particolare sono attualmente in corso progetti per abbattere la fame nel mondo, per garantire un’adeguata educazione scolastica, per garantire cure sanitarie gratuite negli ospedali camilliani nell’ambito dell’assistenza materno infantile e pediatrica e per contribuire alla sostenibilità ecologica con l’impiego sistematico di impianti a energia solare.

La VISION di SeS è “un mondo dove tutte le persone abbiano le opportunità per vivere in salute, benessere e indipendenza economica in un contesto di pace, rispetto dei diritti umani e dialogo interculturale.“

La MISSION di SeS è “migliorare le condizioni di vita di ogni singolo individuo, in particolare i più vulnerabili (bambini e donne), promuovendo processi di sviluppo equo e sostenibile nell’accesso ai servizi di salute ed educazione, empowerment sociale ed economico.”

Vai al sito

Condivisioni