Camilliani in Brasile: 100 anni di missione

In questa edizione speciale della nostra newsletter, stiamo già celebrando l’anno giubilare e ricordiamo con gioia l’arrivo l’arrivo dei padri camilliani Innocenzo Radrizzani ed Eugenio Dalla Giacoma.  Nel 1922, questi due coraggiosi missionari si imbarcarono per il Brasile, portando con molta fede e speranza, e un grande desiderio di portare il carisma camilliano nelle nostre terre.

In commemorazione dei 100 anni di presenza camilliana in Brasile, presentiamo la partnership tra la Provincia Camilliana e la  Catedral Viagens nella proposta di un pellegrinaggio internazionale sulle orme di San Camillo in Italia. Un pellegrinaggio di 16 giorni che toccherà i luoghi principali che hanno segnato la storia del nostro fondatore e dell’Ordine.
Nel testo informativo presentiamo le ordinazioni sacerdotali di tre diaconi camilliani. Ricordiamo anche un po’ del passato, raccontando la storia del Seminario di Assis Chateaubriand, la missione camilliana nell’ospedale Humberto I, e la fedele collaborazione tra i sacerdoti che hanno fondato la casa madre della Provincia Camilliana brasiliana.

SCARICA QUI IL TESTO COMPLETO