Crossover n. 8, il notiziario trimestrale dell’Ufficio per gli Interventi Umanitari, disponibile on-line

Schermata 2013-09-30 alle 12.46.50Il nuovo numero di Crossover, il notiziario trimestrale dell’Ufficio per gli Interventi Umanitari dell’Ordine dei Ministri degli Infermi è disponibile on-line su camilliani.org e nella pagina facebook della Camillian Task Force.

Il numero 8 (luglio settembre 2013) ci aggiorna sullo stato dell’Uttarakhand, la regione indiana nella zona Himalayana, colpita dalla più grave alluvione della sua storia, che ha provocato l’inondazione di città e villaggi in 168 distretti toccando una zona di 37000 chilometri quadrati.

La nuova amministrazione della Provincia Indiana dei Camilliani, sotto la guida di Padre Baby Elickal, sta operando tra le vitti- me della alluvione devastante. Nel luglio scorso, la Camillian Task Force (Ctf) India coordinata da Padre Siby Kaitharan e due altri religiosi camillliani (padre Jason e Sojan) insieme con l’associazione della Sanità Cattolica Indiana (CHAI) sono partiti per la zona con l’obiettivo di fare una rapida valutazione dei bisogni e per la distribuzione dei primi aiuti in vista di un programma più ampio di interventi. Dopo alcune settimane di lavoro si è costruito un progetto di emergenza e riabilitazione elaborato dal team in collaborazione con i referenti locali.

Per sapere di più e conoscere tutte le altre notizie sulle missioni della CTF nelle zone di emergenza in tutto il mondo clicca qui.