Dina Bormolini – La malattia mi ha salvata

Dina Bormolini-. La malattia mi ha salvata, Lyasis Edizioni, So, 2018

Dina, una ragaza come tante, con una famiglia semplice e… normale!

Una storia ordinaria, da bambina, da adolescente e poi da ragazza.

Fino ad una svolta, un evento che ha cambiato radicalmente la sua vita, la sua famiglia, la sua persona!

E proprio quando tutto sembra crollare, ecco che nascono nuove emozioni, nuovi sentimenti, nuovi motivi per continuare a vivere e sperare…

Ecco il messaggio che Dina vuole mandare a tutti con questo libro: mai disperare!

Questo era il suo desiderio: lasciare a tutti una traccia di Lei, di quanto la malattia l’abbia cambiata, trasformata, resa forte e coraggiosa. Cose nelle che però non le hanno permesso di guarire!

Nonostante tutto, Dina voleva riuscire a trasmetterci un po’ della sua forza, mostrare a tutti il vero senso della vita, condividere la sua scoperta della presenza di Dio e delle persone in tutte le situazioni, tristi, gioiose, difficili, tragiche, che la vita ogni giorno ci presenta… e lo faceva ogni giorno, con il suo sorriso, con i suoi frequenti messaggi, anche attraverso i social.

Un messaggio di amore, di fede, di positività che sarebbe bello tutti riuscissero a trovare in questa sua breve storia, che ho raccolto attraverso le sue parole, i suoi pensieri su Facebook, il racconto della sua mamma Rosa ed il ricordo di tante persone che lei ha incontrato sul suo difficile cammino.

E con questo libro spero che, anche chi non ha avuto la grande fortuna di conoscerla, riesca a cogliere almeno un pizzico di tutto il bene che lei ha lasciato perché, come diceva sempre lei: “l’importante non è sorridere, ma sorridere SEMPRE!”