Edizioni camilliane

logo-ed-camilliane

Le Edizioni Camilliane si propongono, in armonia con il carisma camilliano, di contribuire con i moderni strumenti della comunicazione, alla diffusione di una cultura umana e cristiana che ponga al centro della riflessione il malato e la sua sofferenza.

La missione camilliana di servizio al mondo della salute si concretizza nelle linee editoriali attraverso una serie di pubblicazioni rivolte espressamente a sostenere e ad aiutare quanti si trovano a vivere o a operare nei luoghi della sofferenza: aiuto ai malati, indicazioni agli operatori sanitari e ai volontari.

Più in genere essa fornisce contributi alla riflessione sulla Pastorale Salute all’interno della Chiesa e più in generale all’interno della società cristiana, sono inoltre un efficace strumento per far conoscere ed apprezzare il mondo dei Camilliani: la loro peculiare spiritualità e l’insieme delle loro attività in Italia e nel mondo.
Le Edizioni Camilliane sono un’occasione straordinaria offerta agli appartenenti all’Ordine e a tutti coloro che si impegnano attorno alla fragilità dell’uomo, per stimolare una produzione culturale ed accademica che prima trovava pochi sbocchi nel mondo editoriale.

Un buon posizionamento è anche registrato nel delicato campo della bioetica.

La Casa Editrice ha proseguito la politica della promozione delle proprie pubblicazioni attraverso una costante partecipazione a convegni esterni, impegnandosi, pur all’interno di una linea di investimenti orientati alla prudenza, a consolidare e ad espandere la loro presenza sul mercato editoriale italiano, inserendo, accanto alla tematiche tradizionali, anche titoli aperti ad un target di utenti più ampio.

Per essere sempre aggiornato sulle NOVITÀ clicca qui

Le collane  dei libri

Mondo della  salute
Salute e Salvezza
Mistero e Pensiero
Sentieri della speranza
Studi bioetici
Medicina e vita
Operatore  sanitario
Esperienze
Salute e sviluppo
Andate e annunciate
Cammini di crescita
Storia e spiritualità camilliana
Preghiere e spiritualità
Grandi opere

Scarica il catalogo delle Edizioni Camilliane

Per ordinare i volumi e per maggiori informazioni:

e-mail: edizioni@h-sancamillo.to.it
tel./fax 011 8194648 – 011 8199515

Edizioni Camilliane
Strada S. Margherita, 136 – 10131 Torino

Condivisioni