Giornata Mondiale del Malato 2013 Casa di Cura “Villa Immacolata” San Martino al Cimino VT

Rimandata di qualche giorno causa abbondante nevicata caduta su Viterbo e Monti Cimini proprio alla vigilia del giorno 11 febbraio, la solenne Celebrazione Eucaristica per gli Ospiti della struttura sanitaria camilliana “Villa Immacolata”, alle porte dell’antica cittadina di San Martino al Cimino, è stata presieduta dall’Ecc.mo Vescovo di Viterbo, Mons. Lino Fumagalli, nel primo pomeriggio di una bella giornata di sole.

La Comunità Camilliana di “Villa Immacolata” ha organizzato e coordinato l’intera Celebrazione, invitando gli Ospiti della Casa di Cura e loro Familiari, coinvolgendo particolarmente gli Operatori Sanitari nel servizio liturgico e nell’animazione dei canti durante la Concelebrazione Eucaristica con il Coro composto di elementi selezionati. Ed inoltre ha con grande soddisfazione vista la partecipazione al completo della sezione UNITALSI di Viterbo, accorsa con entusiasmo per il servizio ai malati, e per onorare con loro la Beata Vergine di Lourdes, Madre e Modello ispiratore del servizio che prestano ai fratelli e sorelle ammalati che accompagnano con amore al Santuario di Massabielle nei Pirenei, e in quelli molto noti che sorgono in Italia.

Il servizio fotografico è tratto da un “video” realizzato dal Signor Camillo Sulpizio, che presto sarà sul sito della Provincia Romana Camilliana, www.camillianiroma.org (fpr)