Il Giardino terapeutico “San Francesco d’Assisi” a Korat – Thailandia

Presso la casa per gli anziani di Ratchasima, Thailandia, è stato creato un giardino terapeutico dedicato a San Francesco d’Assisi.

Gli alberi, i fiori e tutta l’area verde con i suoi colori e i suoi profumi creano delle emozioni che aiutano gli ospiti della casa ad affrontare il futuro con serenità e pace, anche quando l’ansia, la paura e il disagio prendono il sopravvento nella vita quotidiana.
All’interno del giardino sono stati creati anche un orto, un frutteto e un roseto. Passeggiando al suo interno troviamo anche un mulino a vento e delle fontane e comodi sentieri dove poter passeggiare.  Le sedie a rotelle possono raggiungere facilmente tutti gli angoli del giardino.
Nel tempo della malattia e dello sconforto possiamo trovare in questo luogo la bellezza della natura e un ambiente tranquillo di cui i nostri pazienti possono elaborare i ricordi del passato con serenità.

Alcuni residenti si dedicano personalmente alla cura del giardino coma la signora So-Kai, che si occupa della crescita delle rose e il signor Fabio, che con entusiasmo si interessa alle attività generali dell’orto, che ogni giorno offre verdure fresche di ottima qualità.
Al mattino e alla sera (al sorgere del sole e al tramonto) il giardino di San Francesco diventa un luogo speciale … camminando puoi persino sentire la presenza di Dio nella comunicazione tra cielo e terra.
Siete invitati a visualizzare il sito Web e visitare l’artigianato e le opere d’arte degli anziani

GALLERIA FOTOGRAFICA