Inaugurazione della nuova urna monumentale di San Camillo

Schermata 2013-07-02 alle 15.24.51La nuova urna monumentale per il corpo e il simulacro di San Camillo sarà inaugurata e quindi visibile al pubblico a partire da sabato 6 luglio alle ore 16.00.

L’opera di Alessandro Romano è stata già collocata all’interno della Cappella di San Camillo nella chiesa di Santa Maria Maddalena in Campo Marzio a Roma.

L’urna, una scultura in bronzo a cui l’artista ha lavorato per oltre un anno, verrà svelata e benedetta alla presenza dello scultore, di P. Renato Salvatore, Superiore Generale dei Camilliani, di Antonio di Paola, Sindaco di Bucchianico, e di altri eminenti ospiti che ne illustreranno gli aspetti e le caratteristiche.

L’ingresso alla chiesa di Santa Maria Maddalena sarà libero a tutti coloro che volessero rendere omaggio alle spoglie di San Camillo e alla oro nuova e degna ubicazione.

Proprio lo stesso giorno la Reliquia del Cuore di San Camillo partirà dalla Casa Generalizia dell’Ordine alla volta di Bucchianico per l’apertura dell’anno giubilare.

L’intera cerimonia di inaugurazione varrà trasmessa in diretta web attraverso il sito www.camillodelellis.org/tv