Madian Orizzonti – Auguri Pasqua 2021

Carissime Amiche e carissimi Amici,

anche quest’anno ci troviamo nella condizione di vivere una Pasqua attraversata più dalla sofferenza che dalla gioia, più dalla morte che dalla vita. Questo lungo periodo di precarietà si prolunga ancora e sembra non finire mai. Ma ci sono forti segni di speranza e la nostra forza vitale avrà certamente il sopravvento. Cristo è risorto e questa è la garanzia della nostra fede che ci aiuta a guardare sempre oltre, a non chiuderci in noi stessi, a riprendere il cammino con grande determinazione.

Rimaniamo noi i primi e insostituibili protagonisti non solo delle nostre esistenze ma anche di quelle degli altri e proprio per questo dipende da noi risollevare vite perdute.

Madian Orizzonti Onlus cerca di concretizzare questo comune impegno mettendo a disposizione persone, risorse, tempo, energie, per alleviare le sofferenze degli altri, per offrire opportunità di futuro a chi vive la realtà della disabilità, della malattia per soccorrere chi si trova nel bisogno e nella povertà, per testimoniare concretamente la realtà dell’Amore, per credere con i fatti alla vita perché tutti insieme siamo chiamati a difenderla, a proteggerla e a riempirla di significato. Oggi, il mondo ha un estremo bisogno di queste testimonianze, di persone capaci di andare contro corrente, capaci di opporsi al male imperante che divide gli esseri umani, che respinge e non accoglie l’altra persona per quella che è e non per il Paese di provenienza, il colore della pelle o lo stato sociale.

CONTINUA QUI