P. Pessini celebra la Giornata del Malato a Taiwan

wds grpP. LeocirPessini, Superiore generale dei Camilliani ha celebrato la GiornataMondiale del Malato all’ospedale St. Mary di Lotung (Taiwan) con una celebrazione Eucaristia presieduta da p. Giuseppe Didoné, delegato camilliano di Taiwan. Uomini e donne, alcuni con disabilità, provenienti dalle istituzioni Camilliane e alcuni malati dall’ospedale hanno aderito a questa importante ricorrenza. Tutti religiosi camilliani della delegazione erano presenti, pregando insieme per tutti coloro che soffrono.

Durante il suo messaggio, p. Leocir ha espresso la sua profonda gratitudine ai presenti, al personale sanitario e ai volontari, laici e religiosi, per i loro grandi sacrifici nel vivere per i malati e i sofferenti. In modo particolare, ha espresso una profonda gratitudine per i malati che ci hanno reso consapevoli della presenza di Cristo in noi. Grazie a loro, siamo in grado di sperimentare l’amore di Dio e condividerlo con coloro che sono nella sofferenza. Ha incoraggiato la congregazione, in particolare gli operatori sanitari ad imitare San Camillo che ha curato i malati come una madre premurosa il suo unico figlio.

La celebrazione è stata organizzata dal dipartimento di pastorale della salute dell’ospedale di St. Mary. Le Ministre degli Infermi hanno partecipato alla liturgia.

GALLERIA FOTOGRAFICA