Raduno dei Superiori Maggiori e i Delegati dell’Ordine dei Ministri degli Infermi

479B6316È iniziato a Roma questa mattina e si concluderà venerdì 11 ottobre il raduno della Consulta con i Superiori Maggiori e i Delegati dell’Ordine dei Ministri degli Infermi,

L’incontro ha lo scopo principale di implementare il Progetto Camilliano, stilato durante l’ultimo Capitolo Generale, a maggio di quest’anno. In quell’occasione gli obiettivi fondamentali vennero identificati con la rivitalizzazione interiore e la riorganizzazione dell’Ordine.

Il raduno dei Provinciali si prefigge, dunque, di completare in senso pratico il testo del Progetto, con proposte effettive individuali, affinché i propositi di maggio non restino soltanto sulla carta, ma siano, invece, incarnati nella vita e in tutte le comunità camilliane.

All’ordine del giorno, oltre alla riorganizzazione, con una migliore distribuzione e un migliore utilizzo delle risorse umane, e all’espansione dell’Ordine e dell’evangelizzazione, rafforzando ulteriormente lo spirito missionario, si aggiunge la celebrazione del IV Centenario.

L’Anno Giubilare rappresenta un’opportunità straordinaria per tutto l’Ordine. Si discuterà dell’inizio, dello stato attuale delle celebrazioni e delle iniziative da intraprendere da qui al 14 luglio 2014, per viverlo sempre di più con fede e creatività.

Se ne parla anche qui.

Per le prime immagini dal raduno clicca qui.