Romanzo sulla Maddalena ambientato nella nostra Chiesa

author_no_byline1Christine Sunderland, scrittrice americana, pubblicherà in maggio il suo 5° romanzo che ha per titolo The Magdalene Mystery. Per questo motivo la Sunderland è venuta a fare un ultimo sopralluogo nella nostra Chiesa di Santa Maria Maddalena in Roma, così da completare i suoi appunti. L’ha accompagnata nella visita P. Paolo Guarise, che oltre alla Chiesa le ha fatto visitare anche il Cubicolo di S. Camillo, il Museo e l’ Urna contenente le Sacre Spoglie del nostro Fondatore. 

Nello scrivere il suo libro, la Sunderland ha come obiettivo la riabilitazione – attraverso la forma letteraria del romanzo – della figura della Maddalena, dato che un altro romanzo, il ben noto Codice da Vinci di Dan Brown, ne aveva tracciata una figura distorta e addirittura sacrilega.

Riportiamo qui la cronaca, in lingua inglese, che la Sunderland ha fatto della sua breve ma intensa visita nella nostra Chiesa della Maddalena il 20 aprile scorso. Altre notizie su di lei possono essere attinte dal suo blog

sunderland 2-1