Skip to main content Scroll Top

25° anniversario della presenza camilliana in Vietnam (1992-2017)

Venerdì 8 dicembre 2017, solennità dell’Immacolata Concezione di Maria, la delegazione camilliana in Vietnam ha celebrato il 25° anniversario della presenza dei religiosi camilliani in quella nazione del sud-est asiatico, nella chiesa cattolica di Dong Tien. Questo evento è stato un momento di grande gioia non solo per la delegazione ma anche per i poveri e i malati che vengono assistiti dai camilliani.

Alla celebrazione hanno partecipato il superiore generale p. Leocir Pessini, il superiore provinciale della provincia tailandese p. Pairat Sriprasert, il delegato della provincia anglo-irlandese p. Stephen Foster, il delegato della provincia austriaca p. Alfréd György, e diversi rappresentanti delle province camilliane, delle nostre delegazioni, sacerdoti, religiosi e fedeli di molti luoghi.

Ha presieduto la solenne celebrazione eucaristica mons. Paul Bui Van Doc arcivescovo di Saigon; mons. Peter Nguyen Van Kham vescovo della diocesi di Mỹ Tho ha offerto la riflessione durante l’omelia.

GALLERIA FOTOGRAFICA

MESSAGGIO del SUPERIORE GENERALE ITALIANO

Articoli recenti
Clear Filters

Durante la messa di accoglienza per le reliquie di San Camillo, padre Lunardon Mi ricorda l’importanza di una vera conversione che metta Dio al centro

Padre Felice De Miranda Mi commenta il vangelo di domenica 1 novembre 2026, festa di “Tutti i santi”