Skip to main content Scroll Top

120 anni di presenza dei camilliani a Friburgo

PROVINCIA TEDESCA

I Camilliani della Provincia tedesca, il 20 luglio 2020 hanno festeggiato i 120 anni della loro comunità a Friburgo.

Purtroppo i limiti di aggregazione sociale imposti dalla pandemia da Covid-19 hanno impedito un’adeguata celebrazione pubblica dell’evento.

Tuttavia, i camilliani ricordano con gioia e anche con un po’ di orgoglio la loro storia significativa in questa area della Germania.

I punti chiave dei 100 anni di apostolato camilliano a Friburgo sono i lunghi anni di cooperazione con l’associazione della ‘Caritas’ tedesca, nonché i servizi pastorali vissuti nelle diverse cliniche universitarie e presso l’ospedale Josefs di Friburgo.

Articoli recenti
Clear Filters

Padre Felice De Miranda Mi commenta il vangelo di domenica 1 novembre 2026, festa di “Tutti i santi”

Nel 2021 nasceva a La Palma, Spagna, il Centro di ascolto San Camillo. A distanza di 5 anni, il suo aiuto per chi ha perso tutto è ancora necessario

Il 1° ottobre i Camilliani hanno inaugurato un nuovo centro di riabilitazione a Kutaisi, in Georgia.