Skip to main content Scroll Top

“Belleza y humanización de la salud” – José Carlos Bermejo

Copertina del libro "Belleza y humanizaciòn de la salud". Davanti c'è un albero che perde le foglie e dietro una città.

Belleza y humanización de la salud (“Bellezza e umanizzazione della salute”) di José Carlos Bermejo Ml esplora con profondità il legame tra cura, vulnerabilità e bellezza, proponendo una visione integrale della salute che abbraccia corpo, emozioni, relazioni, spiritualità e valori.

Bermejo invita a riconoscere la bellezza come dimensione etica e relazionale della cura, capace di illuminare anche le zone più fragili dell’esistenza: la malattia, la sofferenza, il morire e il lutto.

Attraverso tre assi tematici – il rapporto tra bellezza e salute, la connessione con le virtù umane e l’esperienza estetica della fragilità – l’autore dialoga con pensatori contemporanei e con la tradizione umanista, offrendo una riflessione originale e necessaria per professionisti della cura e agenti pastorali.

Articoli recenti
Clear Filters

Durante la messa di accoglienza per le reliquie di San Camillo, padre Lunardon Mi ricorda l’importanza di una vera conversione che metta Dio al centro