Agenzia Fides – Il Covid non ci toglie la garanzia che Cristo è risorto”: non si arrestano la presenza e la testimonianza dei Camilliani

Giovedì, 25 marzo 2021 – Torino (Agenzia Fides) – “Il mondo oggi più che mai ha un estremo bisogno di testimonianze, di persone capaci di andare contro corrente, capaci di opporsi al male imperante che divide gli esseri umani, che respinge e non accoglie l’altra persona per quella che è e non per il Paese di provenienza, il colore della pelle o lo stato sociale.” Scrive così p. Antonio Menegon, presidente della onlus Madian Orizzonti, dei religiosi Camilliani (MI) della Provincia Piemontese, all’Agenzia Fides in occasione della prossima Pasqua.
“Anche quest’anno – continua il missionario – ci troviamo nella condizione di vivere una Pasqua attraversata più dalla sofferenza che dalla gioia, più dalla morte che dalla vita. Questo lungo periodo di precarietà si prolunga ancora e sembra non finire mai. Ma ci sono forti segni di speranza e la nostra forza vitale avrà certamente il sopravvento. Cristo è risorto – sottolinea p. Menegon – e questa è la garanzia della nostra fede che ci aiuta a guardare sempre oltre, a non chiuderci in noi stessi, a riprendere il cammino con grande determinazione.”

CONTINUA QUI