Aggiornamento dal Nepal 30 aprile 2015

IMG_8401Carissimi,
come già comunicato negli aggiornamenti precedenti, i quattro gruppi di lavoro hanno lasciato il campo base. Il mio gruppo ha raggiunto Gorkha per la valutazione della situazine. Fratello Madhu è partito per Sindupalchowk.

Sulla strada che esce da Kathmandu abbiamo notato che solo pochi edifici vicini a Kathmandu sono stati completamente distrutti e una volta raggiunta la periferia della città sembrava che nulla fosse accaduto. I pochi ponti che abbiamo attraversato sembrano intatti, senza danni apparenti. Dopo aver raggiunto Gorkha abbiamo visto alcuni edifici con crepe e alcuni edifici con il tetto crollato.

Ci sono 10 persone in questa squadra. Abbiamo diviso internamente il gruppo di 3 sottogruppi. Questi 3 squadre IMG_8400visiteranno 4 villaggi: il primo gruppo composto da Anjan (Caritas India) e Thomas (caritas Germania) si recherà in visita a Tapale e a Asarang. Il secondo gruppo composto da Akash (CRS) e da Ceecile (Corea) si recherà in visita a Baguwa. Il terzo gruppo composto da Royce (CTF / Cariras India) e da Thomas (caritas Austria) si recherà in visita a Masele. Abbiamo anche un team di comunicazione formato da Stephen (caritas Germania) e da Mathew (caritas internazionali) che sta visitando tutti i villaggi dal momento che stanno raccogliendo delle fotografie per preparare una breve relazione sulla situazione complessiva.

Questo è il principale aggiornamento per oggi, 30 aprile 2015.

Cordiali Saluti.
Royce Abraham