Aggiornamento Nepal 15/05/15

IMG_8676Cari amici,

Il nostro lavoro sta procedendo per il meglio. La squadra di fr. Madhu sta attendendo 150 pazienti.
Già da tre giorni abbiamo esaminato e curato oltre 350 casi nel villaggio di Manbu.
La maggior parte dei casi che trattiamo sono: lividi dal sisma, febbre, diarrea, varicella, infezioni della pelle, infezioni delle vie respiratorie superiori e infezioni fungine. Domani cercheremo di raggiungere altre zone colpite. Ci sono altre 90 case in questo “rione” da proteggere e persone che aspettano il nostro soccorso.
Anche l’esercito, con 14 unità, si è accampato e ci sta offrendo collaborazione. Le persone morte in questa zona sono state 14 e molte sono le case andate distrutte.

In segno di riconoscimento per il nostro lavoro l’altra sera il più anziano e il più giovane della comunità si sono riuniti intorno alla nostra tenda e hanno iniziato a cantare e ballare. E ‘il primo incontro di questo tipo dopo la perdita dei loro cari. In questo villaggio 9 sono stati i morti, alcuni ci avevano mostrato le tombe, altri ci hanno portato del cibo. Siamo rimasti molto toccati dal loro amore e generosità.

 In segno di apprezzamento del nostro servizio medico tutti gli abitanti del villaggio tra cui il più antico e il più giovane riuniti intorno alla nostra tenda e cominciò a cantare e ballare.

IMG_8674Fr. Madhu ci informa che nel suo campo  sono a corto di farmaci visto che non hanno potuto portare molto durante il viaggio, e che i casi riscontrati si sono dimostrati sopra le nostre aspettative. Tuttavia, il team India CTF in coordinamento nazionale ha assicurato la consegna dei medicinali in Nepal il più presto possibili

Galleria Fotografica