Appello urgente per le vittime dei tifoni Goni e Ulysses in Filippine

SCARICA QUI IL TESTO COMPLETO

Cari Confratelli e amici, salute e pace!

     Dopo il tragico passaggio del super-tifone Goni all’inizio del mese di novembre che ha che ha seminato morte e distruzione in tutta l’area di Bicol e in altri parti dell’isola di Luzon – si registrano una ventina di morti e migliaia di persone sfollate (112.000) oltre ad incalcolabili danni materiali – le Filippine sono nuovamente flagellate da un altro tifone.

     Il ciclone Ulysses, accompagnato da venti eccezionali (155km/h) ha paralizzato Manila, la capitale della nazione, con strade improvvisamente trasformate in fiumi in piena. Secondo le informazioni diramate dalla protezione civile, fino ad oggi (12 novembre 2020), almeno sette persone sono morte e migliaia di case sono sommerse dall’acqua.

     Questi tragici eventi naturali vanno ad aggravare la situazione già molto difficile dovuta alle conseguenze della pandemia da Covid-19 che ha già provocato la morte di oltre 7.700 persone e reso assai precaria la sopravvivenza di tante famiglie.

     Di fronte a questa situazione drammatica, CADIS (Camillian Disaster Service International) sta organizzando un intervento di soccorso con il supporto del Camillian Philanthropic and Health Development Office (CPHDO) per offrire assistenza agli sfollati.

     Per questo CADIS fa appello alla tua generosità per rendere possibile questo progetto e per testimoniare in modo effettivo la nostra solidarietà con le persone vittime di questo disastro!

Potete inviare il vostro contributo a questo conto:
CAMILLIAN DISASTER SERVICE INTERNATIONAL (CADIS)
Deutsche Bank
IBAN: IT13T 03104 03202 00000 0840270
Bic-Swift: DEUTITM1582

Aristelo D. Miranda, MI.
Responsabile CADIS

                                                                                 Roma, 13 Novembre 2020