Archivio Fratel Ettore

L’Opera Fratel Ettore inizia l’archiviazione della documentazione sul religioso camilliano scomparso nel 2004

 

Prostrato dalla stanchezza e dalla malattia, fratel Ettore termina la sua esistenza il 20 agosto 2004.

L’arcivescovo di Milano, Cardinale Tettamanzi, celebrando la messa d’esequie si è fatto interprete del “dolore di coloro che, ricevendo attenzione e stima nella loro povertà ed emarginazione, si sono sentiti riscattati, affermati nella loro dignità, esaltati nella loro nobiltà umana, riconosciuti nei loro diritti sacrosanti”.

È iniziata l’archiviazione, su computer, di tutto il materiale che riguarda il servo di Dio Fratel Ettore Boschini. L’Opera Fratel Ettore ringrazia l’Ordine dei Ministri degli Infermi – Camilliani per la disponibilità e la preziosa specialistica consulenza.


 La postazione informatica per l’archiviazione dei documenti

L’Opera Fratel Ettore rivolge un appello, in vista dell’avvio del processo di beatificazione del religioso camilliano, a chiunque fosse in possesso di documenti (lettere, diari, scritti, fotografie, ecc.) che riguardano fratel Ettore, di consegnarli in forma originale o in copia. La postulatrice della causa, Francesca Consolini, avrà così a diposizione un catalogo completo di tutto il prezioso materiale utile al suo lavoro.

Per inviare il materiale e per avere informazioni: info@fratelettore.it

Per conoscere le attività dell’Opera Fratel Ettore visita il sito www.fratelettore.it



 

Leggi l’articolo del Corriere della Sera.it del 20 agosto 2004