Coronavirus: le iniziative promosse dalla Provincia spagnola camilliana

 Campagna  Coronazón

In questo momento, senza precedenti, di emergenza socio-sanitaria il Centro San Camilo de Tres Cantos chiede la collaborazione dei cittadini attraverso una campagna per raccogliere donazioni per rafforzare materiali e altre risorse. CLICCA QUI

 

 

 

 

Il programma RTVE #EDirecto in visita presso la nostra residenza San Camillo

Dopo aver verificato il lavoro che abbiamo svolto di fronte alla situazione pandemica la rete televisiva RTVE ha fatto visita al nostro centro per un servizio televisivo. Attualmente il nostro team sanitario è fortemente motivato mettendo “più cuore nelle mani” e si sta comportando in modo esemplare in termini di professionalità, disponibilità e servizio. Questo ci consente di continuare a prenderci cura come desideriamo a San Camilo.

Preghiere quotidiane

Nel nostro canale YouTube potete seguire le nostre preghiere quotidiane.

Preghiera per la perdita di una persona cara a causa della pandemia

“Oración de despedida ante la pandemia” de José Carlos Bermejo desde San Camilo

El experto en duelo y representante de la orden camiliana ofrece este rezo a quienes lo necesiten ante una pérdida de un ser querido

 

Il Centro di ascolto di San Camilo si prende cura anche dei più piccoli della casa

Siamo consapevoli della difficoltà di avere bambini a casa giorno dopo giorno e di ricevere messaggi continui sul coronavirus. Le informazioni che i bambini ricevono vengono elaborate dal loro momento evolutivo e non sempre in modo adeguato. Se a questo aggiungiamo l’impossibilità di scaricare tutta la loro energia, potremmo incontrare dei problemi. Oltre alla paura, i bambini possono essere instabili, nervosi, insicuri e tutto ciò può portare a situazioni di irritabilità dei genitori o al non sapere cosa fare.Per alleviare questa situazione, abbiamo aperto un’e-mail: consuelocoronavirus@gmail.com a cui puoi accedere per esprimere le tue preoccupazioni. La persona incaricata di rispondere a queste e-mail è lo specialista Consuelo Santamaría e determinerà se una risposta via mail è sufficiente o necessita di una comunicazione telefonica. A TUTTE le e-mail verrà data risposta e, se necessario, parleremo con i minori anche telefonicamente e persino tramite Skype.

INFO

Video di ringraziamento ai nostri lavoratori del Centro San Camillo

José Carlos Bermejo con questo video vuole ringraziare tutti gli operatori del Centro San Camilo in un momento in cui abbiamo bisogno l’uno dell’altro.