Erezione canonica della Provincia camilliana del Benin-Togo

GALLERIA FOTOGRAFICA

Il 4 marzo 1974, tre missionari camilliani della provincia siculo-napoletana partirono per il Benin in Africa.

Il 15 settembre 2018 la missione è stata eretta in PROVINCIA RELIGIOSA: registra la presenza du 80 religiosi professi perpetui, 8 professi temporanei, 5 novizi, 20 postulanti e 8 giovani nell’anno di spiritualità.

Lunedì 9 settembre u.s. sono iniziati i festeggiamenti con la giornata di convegno: suor Emma Gbaguidi, superiora generale delle Suore di Sant’Agostino, durante la sua conferenza che ha parlato delle sfide della Vita religiosa nel contesto africano. È seguito l’intervento di padre Macel, religioso dominicano, sulla gestione delle opere degli istituti religiosi.

Il ritiro spirituale è stato predicato da p. Rosario Mauriello, superiore provinciale della provincia siculo-napoletana – provincia ‘madre’ – mettendo a tema la sfida dei religiosi camilliani gioiosi per la missione.

Mercoledì 12 settembre, conferenza di Padre Christian de Paul de Barchifontaine, religioso camilliano della provincia del Brasile sul tema: Salute e Sacra Scrittura. La sfida a una vita di profezia.

Venerdì 14 settembre sono state celebrate tre professioni religiose solenni, cinque professioni temporanee, tre ordinazioni presbiterali ed il XX anniversario di consacrazione dei primi tre sacerdoti beninesi, p Marius, p. Raoul e p. Hubert.

A tutti voi chiediamo una preghiera per questo grande dono per tutto l’Ordine camilliano.

MESSAGGIO DEL GENERAE ITALINO INGLESE E FRANCESE