Festa di Santa Maria Maddalena – 22 Luglio 2021

Il 22 luglio la Chiesa ricorda la la festa liturgica di santa Maria Maddalena.

Presso la chiesa di Santa Maria Maddalena, in preparazione alla consueta festa, è stato indetto uno speciale triduo di preghiera dall’19 al 21 luglio. Alle alle ore 19,00 verrà celebrata la Santa Messa seguita da una meditazione sulla figura evangelica della ‘Maddalena’.

Il 22 luglio verranno celebrate due Sante Messe alle ore 8,00 e alle 19,00 quest’ultima sarà presieduta da S. Ecc.za Mons. Daniele Libanori s.j. Vescovo ausiliare della diocesi di Roma, quest’ultima sarà trasmessa in streaming sulla pagina Facebook ufficiale dell’Ordine “San Camillo de Lellis”

 

A volte, nella nostra vita gli occhiali per vedere Gesù sono le lacrime. La Maddalena annuncia questo messaggio: “Ho visto il Signore”. L’aveva visto durante la sua vita e ora ne dà testimonianza. Tutti noi, nella nostra vita, abbiamo sentito la gioia, la tristezza, il dolore ma nei momenti più oscuri, abbiamo pianto? Abbiamo avuto quella bontà delle lacrime che preparano gli occhi per guardare, per vedere il Signore? Di fronte alla Maddalena che piange, possiamo anche noi domandare al Signore la grazia delle lacrime. È una bella grazia … Piangere per tutto: per il bene, per i nostri peccati, per le grazie, per la gioia. Il pianto ci prepara a vedere Gesù. E il Signore ci dia la grazia di poter dire con la nostra vita: “Ho visto il Signore”, non perché mi è apparso, ma perché “l’ho visto dentro al cuore”».
Papa Francesco