Giubileo per i 450 anni dalla Conversione di San Camillo

Si dà avviso che nella seduta della Consulta generale dei camilliani del 11 agosto 2023 è stata accettata la proposta della Commissione centrale che il Giubileo della conversione di San Camillo avrà inizio 02 febbraio 2025, data della conversione, e terminerà l’08 dicembre 2025 festa dell’Immacolata, giorno di professione solenne del santo.

La Commissione Centrale ha creduto opportuno proporre al Rev.mo Padre Generale Pedro Tramontin e Consulta questo cambiamento per la bella coincidenza che il Giubileo della Chiesa universale voluto da Papa Francesco cade nello stesso anno dei 450° anniversario della conversione di San Camillo: 2025. Questa proposta ha un respiro squisitamente ecclesiale e pone ancora una volta tutta la Famiglia Carismatica Camilliana nel cuore della Chiesa; inoltre darà modo ai devoti di San Camillo provenienti da tutto il mondo di poter vivere le iniziative che verranno poste in essere sia per il Giubileo universale che per quello specifico Camilliano.

La Commissione centrale, quanto prima, manderà proposte di preparazione al Giubileo che coinvolgano tutti gli istituti della famiglia carismatica camilliana e tutti i devoti di S. Camillo. Inoltre per facilitare le comunicazioni con la commissione centrale è stata predisposta un’email: giubileosancamillo2025@gmail.com.

In attesa di nuove comunicazioni porgo a nome mio e della commissione centrale i miei più distinti saluti.

p. Medard Aboué
Coordinatore Commissione giubileo

suor Laura Cortese
dott. Giovanni Campo
Segretari