Il sogno di San Camillo continua a svilupparsi … in Pakistan

Il sogno camilliano è iniziato nel 2001, con l’arrivo del confratello camilliano p. Rino Metrini, in Pakistan. Da allora piccoli semi di fede camilliana sono caduti qua e là. Uno di questi semi è caduto in un terreno fertile a Chak 49, Okara.

La comunità e il parroco, P. Khalid Mukhtar, sognavano anche un bel santuario. Dio lavora in modi misteriosi. Per compiere le sue opere, Dio chiama a collaborare tutto il suo popolo. Il 16 settembre 2018, p. Luigi Galvani, camilliano, ha posto la prima pietra della chiesa di San Camillo, alla presenza del defunto p. Amato Aldino, OP, p. Mushtaq Anjum, camilliano, fr. Khalid Mukhtar, FTL e delle suore della Sacra Famiglia e di un gran numero di fedeli.

Con un grande aiuto proveniente da varie fonti locali e internazionali, la costruzione della chiesa di San Camillo è stata completata.

Alla vigilia della festa della natività delle B.V. Maria, il 7 settembre 2021, alla presenza di un gran numero di sacerdoti, religiosi e fedeli, Sua Eccellenza Mons. Indrias Rehmat, Vescovo di Faisalabad, ha benedetto e consacrato la prima chiesa dedicata a San Camillo in Pakistan.

In questa occasione, Sua Eccellenza Dr. Indrias Rehmat ha conferito il sacramento della cresima a più di cento bambini.

Mushtaq Anjum, camilliano, ha espresso la sua gratitudine a Dio, a P. Khalid, ai fedeli e a Sua Eccellenza il Vescovo Indrias Rehmat per un tale privilegio e tale onore all’Ordine dei Ministri degli Infermi – Camilliani.

By p. Mushtaq Anjum