Incontro formativo per Economi provinciali

Incontro formativo per economi provinciali

P_20160314_094212La Consulta Generale, tra le attività programmate per l’anno 2016, ha convocato un Incontro Formativo per Economi Provinciali, Vice-provinciali e di Delegazione.

L’incontro si inserisce tra le priorità della Consulta Generale per questo sessennio, in ordine ad una maggiore efficacia in termini di trasparenza e vigilanza economica anche su sollecitazione della Congregazione per gli Istituti di Vita Consacrata e le Società di Vita Apostolica (cfr. Lettera Circolare del 2 agosto 2014 intitolata “Linee orientative per la gestione dei beni negli Istituti di vita consacrata e nelle Società di vita apostolica”)

P_20160314_091948Il focus principale dell’incontro si è concentrato sulla formazione e l’esercizio pratico (stile workshop seminariale) per compilare e presentare nel rispetto dei contenuti, della forma e delle tempistiche stabilite, la relazione economica annuale completa della Provincia, Vice-provincia o Delegazione, come richiesto dalla Consulta Generale.

Circa 30 persone hanno aderito all’iniziativa: religiosi camilliani responsabile della gestione economica di quasi tutte le aree geografiche dell’Ordine insieme ad alcuni stretti collaboratori laici.

L’incontro si sta svolgendo presso la Casa delle Figlie della Carità (Canossiane). Terminerà il venerdì 18 marzo
Scarica qui il “Messaggio del Superiore generale ai partecipanti all’incontro degli Economi dell’Ordine Camilliano” ITALIANO INGLESE FRANCESE SPAGNOLO