IV Centenario: il programma delle attività giubilari 2014

LogoCamillianiSitoIn occasione del raduno dei Superiori maggiori e delegati dell’Ordine dei Ministri degli infermi, il responsabile comunicazione per le attività del IV Centenario, fratel Carlo Mangione, ha presentato gli appuntamenti del secondo semestre dell’anno giubilare organizzati dalla Consulta generale.

Tra le date più significative quelle del 2 febbraio (memoria della conversione di San Camillo), e del 25 maggio (nascita di San Camillo).

All’interno del programma spicca il pellegrinaggio del cuore di San Camillo, occasione preziosa di animazione popolare attraverso la catechesi e le visite agli ammalati.

Prevista anche una “tre giorni” di spiritualità che si terrà dal 18 al 20 marzo 2014 a Roma, rivolta ai religiosi Camilliani, animata dal cardinale João Braz de Aviz, prefetto della Congregazione per gli Istituti di vita consacrata e le Società di vita apostolica; da monsignor José Rodríguez Carballo e da suor Nicoletta Spezzati, rispettivamente segretario e sottosegretario della stessa Congregazione.

Convegni di studio, momenti di spiritualità, pellegrinaggi e celebrazioni eucaristiche preluderanno in queste settimane al grande appuntamento del 14 luglio prossimo, quando l’anno giubilare si concluderà solennemente a Roma, nella chiesa di Santa Maria Maddalena

Per consultare il programma delle attività clicca  qui

Leggi la Rassegna Stampa qui