Oraciones de acción de gracias: libro di José Carlos Bermejo

Grazie per la vita!

“Preghiere di Ringraziamento” è il titolo del nuovo libro che si propone di promuovere la salute attraverso la coltivazione di una vita grata, ringraziando Dio per tutto ciò che nutre la nostra vita quotidiana.

I religiosi Camilliani, nel nostro impegno per sviluppare una cultura umanizzata della cura e delle chiavi di vita che generano salute, ci siamo resi conto che la gratitudine è un’attitudine che promuove la salute. Per questo motivo, José Carlos Bermejo, provinciale della provincia spagnola dei religiosi Camilliani, continua la serie di libri dedicati a raccogliere preghiere di ringraziamento a Dio per tutte quelle cose della vita di cui prendiamo consapevolezza che sono doni.

Questa serie di titoli può essere molto utile per coloro che desiderano coltivare in vita propria questa attitudine grata che trasforma il cuore e ci aiuta a prendere consapevolezza di tutto ciò che abbiamo nella nostra vita. Anche per accompagnare persone che soffrono o gruppi pastorali, sono un’utile risorsa a disposizione per ringraziare Dio.

Approfittiamo per continuare a ringraziare Dio per la vita, per tutto ciò che ci aiuta a camminare e a continuare a donare la vita per prendersi cura dei malati di fronte alla sofferenza.