La santità Camilliana

La nostra storia e una lunga storia d’amore: da Cristo a noi, attraverso ii carisma di Camillo, ii quale ha fatto fiorire e continua a far fiorire nella Chiesa e nel mondo una santita intrisa di carità.

Chi sono i Santi?  Le guide nascoste della storia del nostro Ordine. Le nuove strade per giun­gere a Cristo. Coloro che ci accompagnano a vivere “la parabola del buon samaritano” nella nostra quotidianita. Sono gli amici di Dio, i con­fidenti di Dio, gli innamorati di Dio, perche a lui sono continuamente rivolti, nel servizio ai fratelli, come il girasole al sole. Sono uomini abitati da Dio.

La parola Santità ci fa pensare a qualcosa di irragiungibile eppure è la nostra primordiale vocazione. La santita ci rende felici e realizzati.

Siamo esortati a riscoprire la nostra chiamata alla santità e a far emergere la santita dei nostri confratelli, che hanno scritto e scrivono tutt’o­ra la storia del nostro Ordine. Siamo chiamati ad essere fieri e felici di essere accompagnati e custoditi da questi nostri fratelli, che hanno fatto della loro vita la via maestra per giungere alla santita della “porta accanto”.

padre Walter Vinci
postulatore generale

SCARICA QUI IL TESTO IN, ITALIANO, FRANCESE, PORTOGHESE, TEDESCO, POLACCO E SPAGNOLO