La testimonianza di suor Candida sui media di tutto il mondo

Lo scorso 20 febbraio la camilliana suor Candida Bellotti ha festeggiato i 107 anni, confermandosi la suora più anziana del mondo. La sua storia, raccontata nel corso di una conferenza stampa che si è tenuta nella Casa generalizia dei Camilliani, ha incuriosito i giornalisti di tutta Italia, e non solo. I  telegiornali di Raidue, Telepace, Tv2000, Mediaset; le agenzie di stampa Ansa, Sir, Zenit e Meridiana; le trasmissioni domenicali “Tra cielo e terra” di Radiouno e “Non un giorno qualsiasi” di Radio Vaticana sono solo alcuni dei media che hanno trasmesso servizi audio e video su suor Candida. E ancora l’eco della sua testimonianza non si è spento, visto che nei prossimi giorni andrà in onda un servizio all’interno della trasmissione “La vita in diretta” su Raiuno.

Anche le testate cartacee hanno dato ampio spazio alla notizia: lo hanno fatto sia giornali tradizionalmente legati al mondo cattolico come Avvenire, Famiglia Cristiana, Credere, sia quotidiani prettamente laici come Il Corriere della sera, il Tempo, Il Messaggero. Anche diversi media stranieri si sono interessati alla figura di suor Candida, colpiti dalla sua lucidità e soprattutto dalla gioia con cui ancora a 107 anni testimonia il messaggio camilliano.

Come ufficio comunicazione esprimiamo grande gioia per aver veicolato, attraverso suor Candida, il messaggio di san Camillo, nel quarto centenario della sua morte.

Cliccate sull’immagine  per rivedere i servizi audio-video e gli articoli dedicati a suor Candida.

Video

tg2 bucchianico
Tg2 21 febbraio 2014 Bucchianico.net 21 febbraio 2014
meridiana tv2000
Meridiana 21 febbraio 2014 TV2000 21 febbraio 2014
telepace  ufficio
TelePace 21 febbraio 2014  Ufficio Comunicazione IV Centenario 21 febbraio 2014

Stampa

famiglia cristian Credere
Famiglia Cristiana 6 marzo 2014 Credere 28 febbraio 2014
avvenire 2
Avvenire 21 febbraio 2014

Per guardare tutta la Rassegna stampa clicca qui