Luciano Sandrin presenta la sua Novità Editoriale: La Resilienza di Giobbe

Luciano Sandrin, religioso camilliano, psicologo e teologo, presenta la sua più recente opera letteraria intitolata “La Resilienza di Giobbe” con la casa editrice Sal Terrae. Questo libro è stato prefato da José Carlos Bermejo, Direttore del Centro di Umanizzazione della Salute, che ne sottolinea il valore come proposta per umanizzare i tentativi di conforto e offrire speranza nei momenti difficili.

Nel suo prologo, Bermejo sottolinea che il libro di Giobbe rappresenta un rifiuto di spiegare la sofferenza e, al contrario, difende il mantenimento di una relazione personale con Dio in mezzo al dolore. Secondo la visione di Sandrin, Giobbe si presenta come una figura contemporanea con domande provocatorie, cariche di dubbio, rabbia, abbandono, preghiera, resilienza, audacia, speranza e una costante ricerca di dialogo.

Il personaggio di Giobbe incarna un vortice psicologico e teologico, dal quale emerge infine la luce del conforto nel riscoprire la vicinanza della Parola di Dio, una verità guaritrice nella quale confidare.