Messaggio di p. Laurent Zoungrana per il XX° Capitolo Generale delle Figlie di San Camillo

Buona sera Madre Zelia.

Domani, iniziate il vostro XX Capitolo Generale con tema: “Quali Figlie di san Camillo per l’umanità sofferente di oggi?” Un tema molto impegnativo che spingerà le Capitolari ad essere in ascolto “dell’umanità sofferente” e dei suggerimenti di risposta che vengono dallo Spirito Santo.

Immagino la gioia di Santa Giuseppina Vannini e del Beato Luigi Tezza di vedere le loro figlie nella ricerca sincera di essere fedeli al Carisma dell’amore misericordioso che essi hanno ricevuto e vi hanno trasmesso. Certamente il loro soccorso non vi mancherà; il loro esempio e la loro preghiera vi accompagneranno perché abbiate il coraggio di accogliere nel tempo odierno il dono di Dio per l’umanità sofferente.

A nome dei Consultori e di tutti i Confratelli sparsi nel mondo auguro a Lei e a tutte le Capitolari un fruttuoso Capitolo Generale.

Preghiamo, per intercessione della Beata Vergine Maria e di san Camillo, affinché il Signore vi assista con il suo Spirito, vi illumini e vi guidi nei vostri lavori e decisioni perché possiate scoprire la bellezza di servire l’umanità sofferente “con Cuore di Madre”.

Auguri di buon Capitolo!

1° ottobre 2021

 

Laurent Zoungrana
Vicario Generale