Padre di Misercordia: il nuovo singolo di Padre Sergio Palumbo

di Arturo Carapella

DSC_0166

P. Sergio Palumbo

A cinque anni dal suo ultimo lavoro “Più cuore nelle mani”, e nell’imminente apertura dell’anno giubilare, Padre Sergio si prepara alla pubblicazione di un nuovo disco anticipandolo con il singolo “Padre di Misericordia”, che in questi giorni è già in rotazione sul web e sulla sua pagina ufficiale facebook. Il Brano è anche accompagnato da un video.

La Parola, come atto d’amore, non muore, vive nel desiderio dell’incontro, dove l’abbraccio e il pianto procedono dal Perdono. Il figlio ritorna a casa, riconosce il male, libera l’anima dal corpo: non più nel fango e nell’illusione del vivere, ma totalmente attratto dall’Amore misericordioso del Padre. Una certezza, quella dell’autore, legata al colore e al calore della Misericordia; una vitalità dell’anima mai trattenuta dal dubbio del diniego, piuttosto alimentata dalla consapevolezza dell’ immensità dell’Amore.

Un linguaggio calato nel quotidiano, dove note e parole si caricano e si arricchiscono di suggestioni e di echi infiniti, che rispondono alla totalità della vita…

Un messaggio quello di “ Padre della misericordia” costantemente intriso di slancio verso un desiderio d’ascesa e di pienezza: una tensione lineare d’amore in cui parole e musica si spingono verso una dimensione che consola e placa:la certezza di assaporare la pace, di viverla, esibirla e contemplarla… Il ritorno al Padre è “la festa”.

E’ possibile acquistare il brano “Padre di Misericordia” su iTunes e nei principali store digitali

Padre di Misericordia
Testo e musica –Sergio Palumbo
Arrangiamenti e tastiere – Mauro Spenillo
Batteria – Alfredo Golino
Chitarre – Maurizio Fiordiliso
Basso – Roberto D’Aquino