Raduno Superiori Maggiori 2012: III giorno

Mottinello, giunti alla terza giornata i lavori del Raduno dei Superiori Maggiori.

Le notizie della giornata del 24 maggio nel resoconto del nostro corrispondente

di P. Antonio Marzano M.I.

La terza giornata del Raduno dei Superiori Maggiori, moderata da P. Francisco Alvarez, Provinciale della Provincia Spagnola, è stata dedica al IV Centenario della morte di San Camillo de Lellis, alle iniziative promosse dalla Camillian Task Force (CTF), e alle attività degli uffici della Sede Centrale.

Nella mattinata, l’assemblea è stata resa partecipe, dalle relazioni di Floriana Taurelli e da Fr. Luca Perletti, per il lavoro svolto dal Comitato Centrale per il IV Centenario. Lavoro che può essere consultato sul sito dedicato www.camillodelellis.org. Le attività sostenute dalla CTF sono state esposte da P. Aristelo Miranda nella sessione pomeridiana. Argomento verso il quale i religiosi hanno manifestato un grande interesse, incoraggiando la CTF a perseguire il loro compito.

Durante i lavori:

 

Una pausa:

 

                                  

P. Denis Kpatkana, Delegato Provinciale del Benin, ha presieduto la S. Messa e nell’omelia si è soffermato sull’identità personale e camilliana.

Come la brezza di una giornata di sole, P. Edoardo Gavotti ha allietato la serata sulle note di musiche della tradizione italiana. Uno spettacolo apprezzato con grande successo!