Suor Candida, camilliana, è la suora più anziana del mondo

L’ufficio stampa e l’ufficio comunicazione del IV Centenario dell’Ordine  hanno indetto per il 20 febbraio una conferenza stampa per presentare ai giornalisti  suor Candida Bellotti, appartenente alla congregazione OLYMPUS DIGITAL CAMERAdelle Ministre degli Infermi di San Camillo, che festeggia, proprio in questo giorno  i suoi 107 anni, ed è la religiosa più vecchia del mondo. 

Originaria di Quinziano (Verona) e attualmente residente nella casa madre dell’istituto a Lucca, suor Candida ha trascorso tutta la vita servendo i malati come infermiera professionale in diverse città d’Italia.

OLYMPUS DIGITAL CAMERAdomani parteciperà alla messa mattutina celebrata da Papa Francesco nella Domus Santa Marta; subito dopo verrà festeggiata dai religiosi camilliani della Curia generale dell’Ordine, nella chiesa di Santa Maria Maddalena a Roma.

La figura di suor Candida è un esempio straordinario di vocazione camilliana vissuta con coerenza e semplicità. Grazie a lei possiamo veicolare il messaggio di san Camillo e la sua eredità di amore caritatevole verso i malati, nel quarto centenario della sua morte. 

Leggi qui la Rassegna Stampa