Tele Padre Pio – Camilliani in missione parrocchiale 1/06/17

L’invito di Papa Francesco a essere sempre più una “Chiesa in uscita” trova un’eco profonda da sempre nell’operato e nel credo dei Camilliani. Grazie al loro carisma, infatti, i religiosi devoti a San Camillo De Lellis portano quotidianamente conforto e preghiera a tutti i malati e le persone in difficoltà. Dalla parrocchia di Santa Maria della Libera in Macchia (Monte Sant’Angelo, terra dell’Arcangelo Michele), sul promontorio del Gargano , ad un passo dalla Valle dove proprio San Camillo De Lellis ebbe la sua Chiamata, vi proponiamo la storia di Padre Bartolomeo D’Arienzo, Parroco della comunità garganica, sacerdote che ha fatto della Missione Camilliana il suo stile di vita e di incontro con Gesù.
Ascolteremo la sua storia attraverso un racconto che ci spiegherà come e quando il Signore lo ha chiamato per la realizzazione del progetto parrocchiale camilliano.
Il video, che è stato presentato al Convegno Mondiale dell’Ordine dei Ministri degli Infermi conclusosi lo scorso aprile in Brasile, si chiude con le parole di Padre Rosario Messina, Superiore Emerito della Provincia siculo-napoletana.