Un appello per aiutare i soccorsi in Kerala

Cari amici,

Il Kerala sta vivendo una situazione quasi simile a quella che lo Stato ha dovuto affrontare durante le devastanti inondazioni del 2018 e del 2019.
Il normale monsone in Kerala spira dalla seconda metà di maggio alla fine di settembre ma quest’anno è stato accompagnato da precipitazioni molto più forti del solito. Dal 16 ottobre in poi ha piovuto pesantemente in tutto il Kerala. Principalmente le aree colpite sono stati i distretti di Kottayam, Idukki, Thrissur e alcune parti di Ernakulam. C’è stato un certo numero di frane di cui due devastanti. Queste hanno causato inondazioni in villaggi come Plappalli, Kokkayar, Koottikal, Mundakkayam, Ranni, Thodupuzha, Erimeli, Peerumedu, Peruvandhaanam, Eanthayaar, Kanjaar, Poonjaar, Kokkatthodu, Kalleli, Vayakkara e Eettumanoor, per nominarne alcuni.

Più di 200 case sono state completamente spazzate via dall’inondazione causata dalle frane e molte altre case sono state parzialmente danneggiate.  Diverse persone sono state ferite e sfollate, mentre 25 sono morte e più di 10 persone sono ancora disperse.

Sono stati allestiti 105 campi di soccorso in tutta l’area centrale del paese. Poiché sono previste altre piogge, l’allarme giallo è stato emesso a Thiruvananthapuram, Kollam, Kottayam, Patthanamthitta, Alapuzha, Idukki, Ernakulam, Thrissur, Palakkad, Malappuram e Kozhikode. L’esercito, la marina e l’aeronautica sono stati mobilitati per effettuare le operazioni di soccorso. Le vittime sono ancora in aumento.

Ci vorrà molto tempo per riportare tutto alla normalità. Chiediamo a tutti i nostri cari amici, benefattori e volontari della sanità di sostenere questa causa con le loro preghiere, la loro presenza e con qualsiasi altro mezzo.
La CTF ha iniziato ad organizzare i campi medici e le attività di soccorso il 18 ottobre. Ci assicureremo che qualsiasi aiuto finanziario possiate fornire attraverso la CTF-India raggiunga i meritevoli.

GALLERIA FOTOGRAFICA

Per maggiori informazioni visita il sito della Camillian Disaster Service international

ACCOUNT: Fondazione Camillian Disaster Service International – CADIS
ADDRESS: Piazza della Maddalena, 53 – 00186 Roma
BANK NAME: DEUTSCHE BANK
IBAN: IT13T 03104 03202 00000 08402 70
BIC-SWIFT: DEUTITM1582
ADDRESS: Largo di Torre Argentina, 4, 00186 Roma